Ottima prova di Lisa Pigato che ha raggiunto i quarti di finale nella 35ma edizione del Torneo di Salsomaggiore Terme (grado 2). La tennista bergamasca ha superato la tennista francese Olympe Lancelot per 6-4 4-6 6-4 nel match d’apertura poi ha approfittato del ritiro della giocatrice di Taipei Joanna Garland (Lisa era avanti 5-4).
Buona anche la prestazione contro Federica Sacco che però ha passato il turno al termine di un match molto combattuto, vinto per 5-7 6-2 6-4 (Sacco ha poi vinto il torneo superando la russa Pachkaleva in finale – Ndr).
Ma la strada che porta Lisa verso l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia Junior 2018 sui campi del Tc Milano A. Bonacossa non è ancora finita… Prima di pensare al Trofeo Bonfiglio sono in programma appuntamenti importanti come la 26ma edizione del Torneo città di Prato (grado 2) al via mercoledì 8 maggio e il Torneo Città di Santa Croce, giunto all’edizione numero 40, che prenderà il via il 14 maggio prossimo.
Due competizioni prestigiose che rappresentano qualcosa di più che semplici tappe di avvicinamento al Trofeo Bonfiglio. Lisa è pronta!