Una vittoria in singolare e un’altra in doppio, sufficiente per conquistare un posto nei quarti di finale. È il bottino di Lisa nel Trofeo Juan Carlos Ferrero, torneo Itf di Grado 1 disputato a Villena, nei pressi di Alicante (Spagna). La quindicenne della Milano Tennis Academy ha superato il primo turno in singolare battendo per 6-1 4-6 6-3 la ceca Linda Noskova, mentre si è arresa nel duello di secondo turno contro Ane Mintegi del Olmo. La spagnola, quinta testa di serie, si è imposta per 6-4 6-3.
Nel doppio, in coppia con la connazionale Alice Amendola, Lisa ha passato il primo turno per il ritiro delle avversarie Jelen/Vecic, e al secondo turno ha sconfitto per 6-3 6-2 la seconda coppia del tabellone, composta dalla francese Morlet e dall’ungherese Nagy. Lo stop è arrivato nei quarti di finale contro Laki/Jimenez Kasintseva (Gre/And), a segno per 7-6 7-5.
Terminata la trasferta spagnola, la prossima settimana Lisa sarà in gara nel 35. Perin Memorial, altro torneo Itf under 18 di Grado 1, in programma a Vrsar, Croazia.